Aggredisce e rapina in casa un anziano a Trieste, bloccato

Friuli Venezia Giulia
3c2c38aa113f726650d117f9a898c595

Uomo già arrestato per analogo reato da Carabinieri

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 05 NOV - Si è introdotto nell'appartamento di un anziano di 80 anni e lo ha picchiato perché gli consegnasse il denaro in suo possesso. Poi gli ha rubato il portafoglio, alcuni bancomat e un televisore ed è fuggito. E' accaduto a Trieste. A seguito di indagini condotte dai Carabinieri il presunto aggressore, un uomo di 43 anni, siciliano ma residente in città, è stato deferito mercoledì alla Procura della Repubblica per rapina e lesioni aggravate personali. L'uomo si trovava già in carcere, in quanto il giorno prima era stato arrestato in flagrante per aver dato un pugno e aver rapinato un altro anziano in centro a Trieste. Il fatto era avvenuto a distanza di poche ore dall'aggressione all'80enne.
    L'anziano, residente in via Zorutti, è stato soccorso nel suo appartamento dopo diverse ore. A trovarlo, ancora riverso a terra, è stato un vicino di casa, insospettito per non averlo visto.
    Sul posto è intervenuta una pattuglia della sezione Radiomobile e un'ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito all'ospedale di Cattinara: 40 i giorni di prognosi a causa delle lesioni riportate nell'aggressione. (ANSA).
   

Trieste: I più letti