Euro&Promos lancia il suo primo bilancio di sostenibilità

Friuli Venezia Giulia

All'insegna di multiculturalità e tutela dell'ambiente

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 25 OTT - Euro&Promos, società player di riferimento per il comparto dei servizi di facility management, che offre servizi di cleaning, sanificazione, pulizia industriale, logistica di magazzino, manutenzioni meccaniche e opere di carpenteria, ha approvato il suo primo bilancio di sostenibilità e lo ha fatto coinvolgendo stakeholder, fornitori e collaboratori: Oltre mille interviste hanno fotografato le performance della società dal punto di vista economico, sociale,ambientale.
    Sono stati ascoltati dipendenti, clienti, fornitori e istituti di credito.
    La Euro&Promos ha superato nel corso del 2021 ricavi per 126 milioni di euro, con un incremento del fatturato del 20% ed un EBITDA di 17 milioni di euro; ha come azionista di maggioranza Sergio Emidio Bini, ha headquarter a Udine e otto sedi in Italia; conta su mille fornitori e 400 commesse. I collaboratori sono 5600 (di cui il 75% donne); nel 2021 sono state assunte 1326 persone (il 60% è under 30), e ha una proiezione di ulteriori 300 assunzioni entro il 2022. Nel 2021 ha erogato oltre 16mila ore di formazione.
    "L'inclusione e la multiculturalità - spiega l'a.d. Alberto Tavano Colussi - sono valori fondanti della nostra azienda. In Euro&Promos ci sono collaboratori e collaboratrici di 76 nazionalità. Per valorizzare la multiculturalità è stato ideato un percorso di comunicazione interna per coltivare relazioni positive e di prossimità". Infine, la società ha ottenuto più di 20 tra certificazioni d'eccellenza e riconoscimenti tra selezione di prodotti eco friendly, marchio Ecolabel e per la riduzione dell'impatto energetico la Carbon Footprint, la ISO 14001 e ISO 50001 e poi la certificazione EMAS. (ANSA).
   

Trieste: I più letti