Gusti di frontiera: Gorizia per 4 giorni capitale palato

Friuli Venezia Giulia
bacb2c94a5d86e8866a97a2be899041e

Fedriga,ci accompagna verso Go!2025

ascolta articolo

(ANSA) - GORIZIA, 29 SET - "Oggi possiamo rivivere "Gusti di Frontiera" in presenza in tutta la sua pienezza e un grande merito va agli organizzatori per aver tenuta viva la manifestazione anche durante la pandemia, capendo che bisognava in tutti i modi continuare. È una rassegna che ci accompagna nel modo migliore verso la prospettiva di Nova Gorica e Gorizia capitale della cultura 2025". È il pensiero espresso dal governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, all'inaugurazione di Gusti di Frontiera 2022, la manifestazione enogastronomica che propone a Gorizia, fino a domenica prossima, espositori provenienti da 40 Paesi del mondo dislocati su 327 stand.
    "Tutte le grandi iniziative proposte dal nostro territorio regionale, da Friuli Doc, a pordenonelegge, a Gusti di Frontiera, alla Barcolana - ha rilevato Fedriga - poggiano su gambe solide e possono proiettarsi in un futuro dal richiamo turistico sempre più consistente. Sono eventi che fanno seguito a una grande estate con le performance migliori d'Italia e un recupero prodigioso dopo la pandemia anche guardando all'anno record del 2019".
    All'inaugurazione sono intervenute numerose autorità civili e militari, a partire dal sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, e dal prefetto, Raffaele Ricciardi. (ANSA).
   

Trieste: I più letti