Maltempo: disagi in Fvg, Protezione civile al lavoro

Friuli Venezia Giulia
734c088d9257bd3c54e0080c5dff2456

In corso allerta gialla per pioggia e temporali

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 25 SET - Alberi caduti a Treppo Grande e ad Attimis. Allagamenti in strada a Cividale e a Duino Aurisina.
    Acqua negli scantinati a Cervignano del Friuli. Una piccola frana registrata ad Attimis e un sottopasso allagato a Latisana.
    Sono alcune conseguenze dell'ondata di maltempo segnalate dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia nel corso della mattinata. Per l'intera giornata di oggi è stata diramata una allerta gialla a causa di piogge e temporali. Finora hanno operato 30 volontari e 6 mezzi della Protezione civile, anche a supporto dell'attività dei Vigili del fuoco.
    Tra ieri sera e stamattina un fronte ha interessato la regione. Le piogge, a prevalente carattere di rovescio, hanno riguardato soprattutto la zona di costa, della bassa pianura e delle valli del Natisone. I valori più significativi misurati nelle ultime 24 ore e fino alle 11 di oggi - riporta la Protezione civile - sono stati: 100 mm a San Pietro del Natisone (di cui 48 mm in tre ore), 89 mm a Zavattina nel comune di Carlino (di cui 61 mm in tre ore), 88,6 mm a Latisana (di cui 53.6 in tre ore), 85 mm a Palazzolo. Sulla costa sono state registrate raffiche di Scirocco fino a 57 km/h a Lignano.
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti