Ferragosto: Prefettura, rafforzati controlli a Trieste

Friuli Venezia Giulia
trieste

Per prevenzione reati e verifiche in aree movida

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 12 AGO - In vista del week end di Ferragosto, e come disposto in sede di Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, a partire da oggi pomeriggio e fino a lunedì verranno attuati servizi di rafforzamento dei controlli in ambito cittadino. Lo annuncia la Prefettura di Trieste.
    L'impegno delle Forze dell'Ordine sarà finalizzato a prevenire e contrastare i reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti e a garantire l'intensificazione delle attività di verifica ai locali presenti nelle aree della movida e nelle zone dove sono state segnalate dai cittadini situazioni di degrado e disturbo della quiete pubblica.
    Attenzione verrà posta anche alla sicurezza della circolazione stradale.
    I servizi saranno effettuati dalla Questura di Trieste e dal Comando Provinciale dei Carabinieri, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia e il concorso della Polizia Locale.
    La Polizia sarà presente in particolare in piazza Libertà, via dei Bonomo, via Cassa di Risparmio, piazza Ponterosso e zone attigue, piazza Garibaldi e Borgo S. Sergio, mentre i Carabinieri opereranno principalmente nella zona di Piazza Venezia e Barcola, a Sistiana e Muggia. (ANSA).
   

Trieste: I più letti