A Lignano è Jova Beach Party, 'cuori e testa interconnessi'

Friuli Venezia Giulia
d2b76e4f22b141b5760ed84206eddbf5

Jovanotti sul palco apre show e si collega con Antartide

ascolta articolo

 Ai tornelli gli spettatori, con cappellini e costumi, stanno ancora facendo la fila per entrare. I primi invece hanno fatto accesso alla spiaggia Bell'Italia di Lignano Sabbiadoro poco prima delle 15.
    La festa del Jova Beach Party, la prima delle 21 in programma nel corso dell'estate e prodotte da Trident Music, comincia poco dopo con il "padrone di casa", che sul palco principale dà il là all'evento che ha per protagonista la musica, ma anche la sostenibilità.
    "Jova Beach Party tenta di proseguire la storia di interconnessione tra testa e cuore, unità di testa e cuori pensanti e pulsanti", dice Jovanotti sul palco. E subito dopo si collega con la base Concordia in Antartide. "Nel momento più caldo della giornata ci colleghiamo con il punto più freddo del mondo, in Antartide. Che sia di buon augurio per il Jova Beach Party. Divertitevi e divertiamoci, e non disperdiamo i rifiuti".
    E ancora "nella spiaggia cerchiamo di vivere consapevolmente e di perdere il controllo, queste due cose insieme si possono fare quando si tratta di musica".
    Per la data odierna sono attesi in 36 mila, domani si replica. In tutto, nei due giorni, a Lignano convoglieranno circa 60 mila fan. Tre i palchi allestiti: lo Sbam Stage, il sound system dedicato ai DJs e alla club culture, dance hall, house, musica da ballo. Il Kontiki Stage, al centro della spiaggia, con ospiti che arriveranno da diverse latitudini. E poi il Main Stage. Diversi gli ospiti attesi nel corso della giornata, tra questi anche Gianni Morandi, che ha provato sul palco ieri sera. 400 mila i biglietti venduti finora, spiega l'organizzazione, per le diverse tappe del tour. 
   

Trieste: I più letti