Cancro: Despar aderisce a 'Arance rosse per ricerca' Airc

Friuli Venezia Giulia

Fino al 16/2 nei negozi Despar, Eurospar e Interspar

ascolta articolo

(ANSA) - TRIESTE, 07 FEB - Ricerca e prevenzione sono le chiavi per rendere il cancro sempre più curabile: per questo Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia, con le altre aziende che fanno parte del Consorzio Despar Italia, ha aderito alla campagna "Arance della Salute" promossa dalla Fondazione AIRC.
    Dal 3 al 16 febbraio nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Fvg sarà possibile acquistare la retina con le arance rosse con il logo di AIRC, contribuendo alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro.
    Per ogni retina da 2,5 kg venduta, Despar donerà 50 centesimi a Fondazione AIRC a sostegno degli oltre 5.000 ricercatori impegnati a sviluppare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci per i pazienti. Quest' anno protagoniste della campagna in casa Despar saranno le arance "Passo dopo Passo", marchio che identifica i prodotti di filiera controllata, nel segno della qualità.
    Mauro Muraro, Direttore Marketing Despar-Aspiag Service, spiega che l'obiettivo è "contribuire a supportare il fondamentale ruolo della scienza e il lavoro dei ricercatori impegnati ogni giorno nella lotta contro il cancro. Lo facciamo offrendo ai nostri clienti arance rosse provenienti da filiera controllata che, per le loro caratteristiche, sono il simbolo del nostro impegno a garantire la qualità dei prodotti e a promuovere una alimentazione e stili di vita sani".
    La campagna in sostegno di AIRC dal 3 febbraio coinvolge oltre 6.000 punti vendita di Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata. Una "alleanza straordinaria di oltre 50 insegne a fianco di Fondazione AIRC. (ANSA).
   

Trieste: I più letti