Eletto in votazione finale oggi da Assemblea delegati
(ANSA) - UDINE, 15 DIC - Gianpietro Benedetti, presidente e amministratore delegato della multinazionale Danieli, è il nuovo presidente di Confindustria Udine. È stato eletto dall'assemblea dei delegati riunitasi oggi a Udine.
Benedetti subentra ad Anna Mareschi Danieli, giunta alla scadenza naturale del suo mandato quadriennale alla guida dell'Associazione.
L'assemblea dei delegati ha anche provveduto, su proposta del presidente, a eleggere nell'incarico di vicepresidenti dell'Associazione Piero Petrucco, al quale è stata attribuita la funzione vicaria e le deleghe all'ambiente, alla sostenibilità e alla cultura, Anna Mareschi Danieli, delegata all'implementazione del programma, e Dino Feragotto, con delega all'innovazione e alla digitalizzazione.
A completamento della squadra, Benedetti ha comunicato all'Assemblea la volontà di avvalersi di alcuni referenti, incaricati di presidiare alcune tematiche specifiche: Massimo Masotti (trasporti e logistica), Matteo Di Giusto (responsabilità sociale di impresa), Francesca Cancellier (women empowerment), Vito Rotondi (reclutamento qualificato e manodopera specializzata), Matteo Tonon (rapporti associativi, semplificazione statutaria e rapporti interni), Marco Bruseschi (energia e rinnovabili).
I punti salienti del programma illustrati dal presidente sono: produttività e competitività per le imprese, tecnologia e innovazione, miglioramento del rapporto tra uomo e macchina, collaborazione con la scuola, centri di ricerca, natalità, women empowerment e servizi alla famiglia. (ANSA).