Calcio: Udinese; Gotti, a Empoli sarà gara intensa"

Friuli Venezia Giulia
392fbbbf0288003e2791fae2593ec93b

"Evitare errori fatti con Lazio ma ho le idee chiare per domani"

(ANSA) - UDINE, 05 DIC - "Quella contro la Lazio è stata una partita dai contenuti emotivi forti. Ci siamo subito concentrati sulla gara di domani e focalizzati sul correggere le cose che hanno permesso alla Lazio di fare tanti gol e, soprattutto, abbiamo recuperato le energie. Domani mi aspetto una partita molto intensa con due squadre che correranno tanto": lo ha affermato l'allenatore dell'Udinese, Luca Gotti, a Udinese Tv alla vigilia della trasferta di Empoli. "Con la fatica addosso non è facile allenarsi con intensità - ha aggiunto -. Ci siamo focalizzati sulla parte tattica. Abbiamo trattato vari temi, uno di questi riguarda la gestione della palla in modo diverso." Circa l'avversario, il tecnico dei bianconeri friulani ha ricordato che "in questo Empoli si riconoscono alcune delle idee dell'allenatore che abbiamo visto in questi anni. Però bisogna dire che, essendo una squadra composta da giocatori diversi, non è l'Empoli di due/tre anni fa di Andreazzoli. Ha caratteristiche diverse che cerca di sfruttare in un altro modo e le matrici del gioco sono proprie di questa squadra di questo anno".
    Tra le squalifiche di Walace e Molina e gli infortuni, vedi Becao e Pereyra, Gotti dovrà ripensare la propria Udinese, ma non si sbilancia e non dà alcun vantaggio svelando quale sarà l'assetto tattico: "Mancheranno alcuni giocatori che sono stati di recente molto presenti. C'è l'esigenza di avere una squadra che deve essere molto tonica dal punto di vista fisico. Ho un'idea chiara di come affrontare questa partita, a prescindere dai giocatori che posso schierare". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24