Manterrà i diritti di voto in assemblea e sosterrà Donnet
(ANSA) - MILANO, 22 NOV - Il Gruppo De Agostini comunica di aver avviato un progetto di dismissione progressiva della propria partecipazione dell'1,44% in Generali. In tale contesto, si legge in una nota, è stata data esecuzione ad una prima operazione consistente in uno strumento derivato su 2,25 milioni di azioni, pari allo 0,14% del capitale del Leone.
Le caratteristiche dell'operazione consentiranno a De Agostini di esercitare i diritti di voto all'assemblea delle Generali della prossima primavera, quando dovrà essere anche rinnovato il consiglio di amministrazione.
A tal riguardo De Agostini "esprime il proprio apprezzamento per l'operato del management della compagnia assicurativa, del quale ha condiviso obiettivi e valori, nonché la stima e sintonia nei confronti del ceo Philippe Donnet, che nel corso degli ultimi due mandati ha saputo distinguersi per la visione strategica, la competenza tecnica e la completezza manageriale. Qualità - conclude la nota - che si sono tradotte in eccellenti risultati industriali e finanziari".
I proventi della vendita verranno utilizzati da De Agostini per perseguire nel prossimo futuro nuove opportunità di investimento. (ANSA).