Industria: accordo tra Comet e Coseveg per Isontino

Friuli Venezia Giulia

Metalmeccanica, per sviluppo aree Lisert, Schiavetti e Gorizia

(ANSA) - MONFALCONE, 13 OTT - Comet, il Cluster della Metalmeccanica FVG, si focalizza ulteriormente sul territorio dell'Isontino per affiancare in modo ancora più concreto le imprese manifatturiere di Monfalcone, Staranzano e Gorizia, e avvia un accordo triennale di collaborazione con Coseveg, il Consorzio di Sviluppo Economico della Venezia Giulia. L'accordo è stato suggellato dai presidenti Sergio Barel e Fabrizio Russo.
    La sinergia potrà beneficiare della forza di due importanti realtà: Coseveg, con spiccata vocazione territoriale e capillare presenza nelle zone industriali Lisert (Monfalcone), Schiavetti-Brancolo (Monfalcone e Staranzano) e di Gorizia, e vicinanza alle aziende insediate; Comet, dal canto suo, è il cluster delegato della Regione FVG a coordinare il sistema metalmeccanico regionale in un comparto che coinvolge 3.800 imprese, ovvero il 48% settore del manifatturiero.
    "La collaborazione con Coseveg rappresenta per noi un reale valore aggiunto in termini di ulteriore vicinanza alle aziende, una condizione che ci permetterà di essere ancora più efficaci nel rispondere alle esigenze degli imprenditori, e nel dare loro supporto mirato - ha sottolineato il presidente di Comet, Sergio Barel -: puntiamo su collaborazione e condivisione di know-how, fattori che riteniamo imprescindibili per il potenziamento della metalmeccanica delle aree dell'Isontino, un comparto che ha tutte le carte in regola per diventare un modello d'eccellenza internazionale". (ANSA).
   

Trieste: I più letti