Letta, il governo fa l'opposto di ogni cosa che dice Salvini

Friuli Venezia Giulia
d78926354c317c38ddc97f651db42be5

Noi non stiamo sbagliando nulla

(ANSA) - PORDENONE, 23 SET - "I nostri avversari politici le stanno sbagliando tutte. Le conseguenze di questi errori ci saranno: guardate quello che è successo nelle ultime ore. Non c'è un argomento sul quale Salvini alza la bandiera e riesce a ottenere il risultato. Ogni cosa che dice, si fa esattamente l'opposto". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in un comizio questa sera a Pordenone.
    "Fateci caso. Ogni cosa che dice Salvini, al governo si fa l'opposto. E si fa l'opposto perché anche i suoi stessi ministri fanno l'opposto di quello che lui sta dicendo - ha incalzato Letta - guardate cosa è successo sul Green pass. Se c'è un argomento sul quale c'è bisogno di serietà e non si può scherzare, è esattamente quello. Guardate cos'ha combinato in questi giorni".
    "Le elezioni saranno un successo perché noi questa campagna l'abbiamo impostata bene fin dall'inizio: siamo partiti dalla nostra unità, dall'allargamento della coalizione, e stiamo vivendo questa vicenda senza sbagliare nulla a livello nazionale. In questo momento, questa è la cosa che conta.
    Abbiamo fatto la miglior coalizione che potessimo fare qui, abbiamo il candidato sindaco migliore e a livello nazionale stiamo facendo le scelte giuste per il Paese": lo ha proseguito Letta. E ha insistito: "Per noi, la missione che abbiamo è di dare al nostro Paese, alle città e alle regioni dove si vota le migliori amministrazioni possibili; parte da un valore essenziale: mai più divisioni tra di noi". (ANSA).
   

Trieste: I più letti