Comunali: Trieste; Stok, sia punto riferimento mitteleuropeo

Friuli Venezia Giulia
b1e1fdabbd0e186357559dd8467f24af

Candidato, solo così potrà attirare interesse e investimenti

(ANSA) - TRIESTE, 20 SET - "Dobbiamo fare in modo che Trieste diventi un punto di riferimento per l'area mitteleuropea e solo così potrà attirare interesse, investimenti e persone". È la convinzione del candidato sindaco di Podemo, Arlon Stok, che sarà in corsa alle prossime elezioni del capoluogo giuliano.
    Secondo Stok, è poi necessario creare lavoro per risolvere il problema "della sottoccupazione involontaria a livelli forti", soprattutto "tra i giovani che spesso e volentieri se ne vanno da Trieste per non tornare".
    Per far ciò la città "ha bisogno di aprirsi da un punto di vista internazionale. di entrare in contatto col centro dell'Europa e avere un porto che funzioni".
    "Negli ultimi 5 anni Trieste è stata in mano a persone senza una visione - accusa Stok - e la capacità progettuale di fare nulla di veramente significativo". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24