Comunali: Trieste; Rossi, basta mascherine e Green pass

Friuli Venezia Giulia
1453dd7bddc57fc46afbd9c717a07659

Candidato, sindaco spazzerà via tutte le misure incostituzionali

(ANSA) - TRIESTE, 20 SET - "Basta chiusure, mascherine e Green pass. Come massima autorità sanitaria del territorio, il sindaco emetterà un'ordinanza che spazzerà via tutte le misure incostituzionali dalla città di Trieste". Lo promette il candidato del Movimento 3V, Ugo Rossi, in caso di elezione alle prossime comunali del capoluogo giuliano.
    "Dopodichè verranno risolti tutti gli altri problemi con la nostra visione sistemica - spiega Rossi -, dalla mobilità sostenibile al programma rifiuto zero e la risistemazione del tram di Opicina, con il potenziamento della linea tramviaria aggiungendone una nuova da Barcola fino a Muggia".
    Inoltre, il candidato ritiene necessario "far tornare la gestione dell'acqua e dei servizi 100% pubblici" e stampare "moneta locale complementare all'euro per rilanciare l'economia".
    Rossi si dice convinto che "se anche al posto di Dipiazza ci fosse stato il centrosinistra non sarebbe cambiato nulla", perché il problema "sono le scelte liberiste che questa politica continua a portare avanti, quindi la svendita dei servizi e dei beni comuni, la gestione dei servizi esternalizzata a grandi multinazionali o a cooperative". (ANSA).
   

Trieste: I più letti