Carabinieri: Carrozzo nuovo Comandante provinciale Trieste

Friuli Venezia Giulia
478a6d9dc612d4be18b283eebb2d4449

Succede a Cotugno, trasferito a Roma

(ANSA) - TRIESTE, 06 SET - Il colonnello Mauro Carrozzo ha assunto oggi l'incarico di Comandante Provinciale dell'Arma di Trieste. Succede al colonnello Stefano Cotugno, trasferito nella Capitale per un incarico al Comando Generale dell'Arma.
    Carrozzo, 46 anni, di origini bergamasche, proviene da Palermo, dove nell'ultimo quinquennio ha retto il comando del Reparto Operativo. In Sicilia ha maturato una lunga esperienza, soprattutto nel campo della polizia giudiziaria. Dopo brevi periodi al 12/o Battaglione "Sicilia" e al Nucleo Operativo e Radiomobile di Agrigento è transitato al ROS, nell'ambito del quale ha ricoperto prima l'incarico di Comandante della prima Sezione del primo Reparto Investigativo a Roma, impegnato nella ricerca di latitanti, e poi quello di Comandante della Sezione Anticrimine di Caltanissetta.
    Successivamente è stato Comandante del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Monreale e del Reparto Operativo di Palermo. Incarichi dove si è cimentato in complesse attività investigative finalizzate al contrasto della criminalità organizzata. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24