Covid: Fedriga, reintrodurre zone gialle dopo Pasqua

Friuli Venezia Giulia
trieste

Presidente Fvg, dobbiamo cominciare a fare piano di riaperture

(ANSA) - TRIESTE, 25 MAR - Reintrodurre le zone gialle dopo Pasqua per "andare verso una stagione di riaperture". Lo ha chiesto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, nel corso di un'intervista rilasciata a Rai Radio Uno.
    "Non pretendiamo di riaprire tutto subito come se nulla fosse - ha spiegato Fedriga - ma dobbiamo cominciare a fare un piano di riaperture". Altrimenti, oltre a penalizzare lavoro ed economia, il rischio è di non tutelare "nemmeno la salute perché io sto vedendo che queste aree di restrizione oggi sono sopportate malissimo dai cittadini", che a differenza del marzo dell'anno scorso "cercano le pieghe per superare quei limiti".
    "Sarebbe finalmente arrivato il tempo di fare uno studio - ha sottolineato - e vedere veramente la pericolosità delle diverse attività, perché io ho l'impressione che stiamo tenendo chiuse delle attività che in realtà non aumentano il rischio". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24