Piattaforma: approda domani prima nave a Trieste

Friuli Venezia Giulia
4fc8dcf5b8d4468f4ee59298f6393e14

A Hhla Plt Italy la turca Ulusoy-14. D'Agostino, prova superata

(ANSA) - TRIESTE, 19 MAR - E' la turca Ulusoy-14 la prima nave RO-RO che approderà, domani, alla Piattaforma Logistica di Trieste (HHLA PLT ITALY). Carica di circa 273 unità, la nave effettua un servizio che collega Trieste al porto turco di Çeşme, gestito dall'armatore Ulusoy, fino ad ora era attivo al Trieste Intermodal Maritime Terminal (Timt) tra Molo VII e Molo VI del Porto Nuovo. D'ora in avanti, invece, la Ulusoy Sealines, rappresentata in Italia dall'agenzia marittima Samer & Co.
    Shipping, opererà esclusivamente agli accosti del nuovo terminal multipurpose della Piattaforma Logistica, con una toccata settimanale, ogni sabato.
    Per il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale, Zeno D'Agostino, il prossimo ormeggio costituisce la "prova del nove della piena operatività della Piattaforma Logistica e della sua completa integrazione con il porto" e un evento "quanto mai importante, non solo per l'attività del terminal multipurpose, ma per tutto il sistema portuale".
    La Piattaforma ha come primo azionista il colosso tedesco Hamburger Hafen und Logistik Ag (Hhla) ed è stata inaugurata nel settembre scorso. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24