Gianfranco Sinagra Commendatore Ordine al merito Repubblica

Friuli Venezia Giulia
b6a8f83f84ee69fc2b72f2cadcf4e77b

Cardiologo, campagna vaccinale riparta con rinnovato vigore

(ANSA) - TRIESTE, 18 MAR - A Gianfranco Sinagra, direttore della Struttura complessa di Cardiologia e del Dipartimento ad attività integrata cardiovascolare dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano isontina, è stata conferita l'onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica.
    L'onorificenza è stata consegnata a Trieste, dal prefetto Valerio Valenti e dal sindaco Roberto Dipiazza, che hanno "ringraziato Sinagra per l'impegno quotidianamente profuso" e per "la sua apprezzatissima attività che porta la cardiologia giuliana ai più alti livelli". Per suo tramite, Valenti e Dipiazza hanno poi "voluto ringraziare tutti i medici e il personale sanitario per la dedizione e l'incessante lavoro svolto nell'eccezionale contesto pandemico".
    Il conferimento da parte del Presidente Sergio Mattarella, ha detto Sinagra, "acquisisce per me un significato speciale.
    Spero che la campagna vaccinale riparta con rinnovato vigore perché questa è la vera via per uscire da questa devastazione di vita e relazioni. E' un'urgenza per l'intera società, per i soggetti anziani, per tutte le persone di ogni età rese fragili dalle malattie cardiovascolari, oncologiche e di vario tipo. E' un urgenza per i giovani che hanno diritto a studiare, relazionarsi, progettare, gioire e fare sport". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24