Fincantieri: varata a Monfalcone la 'Discovery Princess'

Friuli Venezia Giulia
a4bbc3e9f788b6246c95ad5119dcb6a0

Stazza di 145mila tonnellate, la consegna è prevista per il 2022

(ANSA) - TRIESTE, 18 MAR - È stata varata oggi nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone Discovery Princess, la sesta unità della classe Royal, costruita per la società armatrice Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival Corporation. Inizierà ora la fase degli allestimenti degli interni che porterà alla consegna della nave il prossimo anno.
    Lo annuncia il Gruppo in una nota.
    La nuova unità è realizzata sulla base del progetto delle gemelle Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess, Sky Princess ed Enchanted Princess, costruite e consegnate sempre dal sito di Monfalcone a partire dal 2013; avrà una stazza lorda di 145.000 tonnellate.
    La nave, al pari delle unità gemelle, rappresenterà - riferisce Fincantieri - un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevate performance e l'alta qualità di soluzioni tecniche navali d'avanguardia.
    Il rapporto tra il cantiere di Monfalcone e Princess Cruises - ricorda il Gruppo - proseguirà con le 2 navi da crociera di prossima generazione da 175.000 tonnellate di stazza lorda, le più grandi finora realizzate in Italia. Le unità ospiteranno circa 4.300 passeggeri e saranno le prime della flotta dell'armatore ad essere alimentate primariamente a gas naturale liquefatto (LNG). (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24