Favorire ricerca endometriosi, Aspiag raccoglie 96 mila euro

Friuli Venezia Giulia
84a39d7cf979ce9622bbcc4944aae678

Oltre 247mila donazioni in punti vendita Despar in Fvg

(ANSA) - TRIESTE, 09 MAR - E' di quasi 96 mila euro l'importo raccolto da Aspiag Service, concessionario del marchio Despar nel nord est, attraverso le donazioni dei clienti effettuate alle casse degli 80 punti vendita in Friuli Venezia Giulia a favore dell'associazione Endometriosi Fvg.
    A consegnare simbolicamente l'assegno nelle mani della presidente dell'associazione, Sonia Manente, è stato oggi in piazza Unità a Trieste il coordinatore Despar per il Fvg, Fabrizio Cicero Santalena, che ha ricordato come "la cifra raccolta nella lasso di tempo che va dal 20 febbraio al 7 marzo è il frutto di 247 mila 849 micro donazioni effettuate nel solo Fvg". Fondi che, ha spiegato Cicero Santalena, "permetteranno di supportare una realtà di primo piano del nostro territorio impegnata a informare su una patologia femminile ancora poco conosciuta sebbene molto diffusa, e a sostenere un progetto di ricerca che sarà realizzato dall'università di Udine".
    In rappresentanza della Regione Fvg, l'assessore al Lavoro, Ricerca e Famiglia, Alessia Rosolen, ha rimarcato "non solo l'importante ruolo sociale dell'azienda" ma anche "il fondamentale ruolo dei lavoratori dei punti vendita della grande distribuzione, molto spesso donne, che nel corso di quest'anno hanno operato senza soste e per i quali forse occorrerebbe pensare a una collocazione consona per quel che riguarda le priorità in ambito vaccinale". (ANSA).
   

Trieste: I più letti