Poste: Fvg, aperti tutti gli uffici, l'82% in orario normale

Friuli Venezia Giulia
dafb372f35175a9befe1ddc9039e5461

Risposta alle critiche dell'Anci

(ANSA) - TRIESTE, 12 FEB - "Nonostante il persistere dell'emergenza pandemica, il 100 per cento degli Uffici Postali del Friuli Venezia Giulia è aperto al pubblico ed è a disposizione dei cittadini.
    Dei 331 Uffici presenti sul territorio regionale, l'82% (271) lavora con orario normale e soltanto il 18% (60) è interessato da una temporanea rimodulazione oraria a causa dell'emergenza pandemica. L'Azienda sta proseguendo nel programma di graduale normalizzazione delle aperture". Lo ha reso noto la società replicando alle sollecitazioni di ieri dei vertici di Anci Fvg.
    L'Azienda sottolinea che in 117 Uffici Postali della regione è possibile prenotare con tre diverse modalità: con WhatsApp al numero 3715 00 3715, con smartphone con l'applicazione Ufficio Postale oppure sul sito www.poste.it.
    I 181 Atm Postamat presenti negli uffici postali della regione consentono di prelevare denaro contante, pagare bollettini di conto corrente premarcati, ricariche telefoniche e di carte Postepay, ed anche di fare operazioni informative come estratto conto, saldo e lista dei movimenti, senza entrare in ufficio postale o in orario di chiusura.
    "L'Azienda - riporta una nota - che durante il periodo pandemico ha mantenuto un dialogo costante con l'Anci e con le Amministrazioni comunali per un continuo aggiornamento sulle iniziative intraprese per fronteggiare la pandemia, conferma la piena disponibilità per proseguire un dialogo costruttivo utile a fronteggiare l'emergenza". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24