Come scrivere libro per web, torna scuola di Pordenonelegge

Friuli Venezia Giulia
6d3279141ed2f97048d35e8a10064585

Manifestazione curata da Alberto Garlini

(ANSA) - PORDENONE, 11 FEB - Focus sui libri, e su come vengono raccontati online, con una nuova collaborazione, quella con il Palazzo Arti Fumetto Friuli a Pordenone: dopo il successo della prima edizione di Scrivere per il web, dal 9 al 18 marzo torna la Scuola di comunicazione digitale di Fondazione Pordenonelegge curata da Alberto Garlini. "È esperienza ormai comune - spiega Garlini - andare a cercare sul web informazioni su un romanzo o su un saggio: elementi che molto spesso decretano il successo editoriale di un libro, o la reputazione di un autore. Se un tempo si leggevano le recensioni sulla carta stampata, oggi guardiamo lo schermo di un pc, leggendo i post del blogger preferito, con il quale si è instaurato un rapporto di fiducia. Per questo la seconda edizione di Scrivere per il web si rivolge a chi ama la letteratura e vuole condividere questa passione online".
    Tra i docenti, Valentina Berengo e Michela Fregona, le curatrici di Scrittori a domicilio; Alessandro Mezzena Lona, già caporedattore delle pagine cultura de Il Piccolo di Trieste; Giorgio Nisini, scrittore e ricercatore in Letteratura Italiana alla Sapienza di Roma; Sara Pavan, social media manager di Rizzoli Lizard. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24