Imprese: da Friulia 2,5 mln per business plan Ca D'Oro

Friuli Venezia Giulia
5b883958df9626b7a7c4695221dec649

Fedriga,azione proficua Finanziaria per azienda rivolta a export

(ANSA) - TRIESTE, 03 FEB - La Finanziaria regionale Friulia ha deciso di investire 2,5 milioni di euro a sostegno del business plan pluriennale di Ca' D'oro, realtà di San Giorgio di Nogaro (Udine) attiva nella lavorazione e commercializzazione del marmo e del granito, con un volume d'affari di 24,7 milioni nel 2020.
    Dei 2,5 mln, 500 mila euro - riporta una nota - saranno destinati a un aumento di capitale per l'acquisizione del 25% del capitale sociale, mentre 2 milioni serviranno per un finanziamento pluriennale dedicato allo sviluppo commerciale dei settori arredamento ed edilizia.
    Ca' D'oro è nata nel 1988; nel 2002 e 2006 ha visto l'apertura di due nuovi stabilimenti a Cavaion Veronese (Verona) e a Carrara. L'export costituisce il 90% dei suoi ricavi totali.
    Nel 2016 l'azienda ha costituito la Venetian Gold per il cui avvio Friulia aveva investito 1 milione di euro.
    "L'intervento su Ca' D'oro - afferma il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga - rappresenta un'azione proficua della Finanziaria regionale: aiutare un'impresa sana e rivolta all'export a diventare più forte. È una delle modulazioni efficaci di Friulia, che dimostra la capacità di interpretare le esigenze dell'economia regionale e di far fruttare le risorse pubbliche innescando meccanismi moltiplicatori nello spazio e nel tempo che devono sempre traguardare, dal nostro punto di vista, effetti occupazionali".
    "Ca' D'oro - sottolinea la presidente di Friulia, Federica Seganti - è riuscita a raggiungere una posizione di primo livello in un settore così rappresentativo per il nostro Paese come quello della lavorazione del marmo. Fin dal 2016 abbiamo creduto in questo progetto e oggi confermiamo il nostro impegno". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24