Droga: rientrano da Slovenia con 2,5 kg marijuana, arrestati

Friuli Venezia Giulia
eb79b8ba2a74845c66d45bfa6b0da2d6

Due giovani a Gorizia. Operazione della Squadra Volante

(ANSA) - GORIZIA, 22 GEN - Una ragazza di 22 anni e un giovane di 23, di Gorizia, quest'ultimo già noto alle forze dell'ordine, sono stati arrestati dalla Polizia per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La coppia è stata bloccata nei giorni scorsi, poco prima dell'alba, da una pattuglia della Squadra "Volante", mentre a bordo di un'auto procedeva molto lentamente e a fari spenti, di rientro dalla Slovenia, attraverso l'ex valico pedonale del Rafut.
    Durante una perquisizione del veicolo gli agenti hanno rinvenuto 2,5 chili di marijuana e 60 grammi di cocaina. La droga era nascosta in un vano ricavato nello spazio sottostante il bracciolo centrale accessibile esclusivamente azionando un ingegnoso sistema idraulico. Dopo aver inserito la chiave d'accensione, azionato il pulsante di sbrinamento del lunotto posteriore e spostato un magnete nell'alloggiamento porta bicchieri, il bracciolo si è sollevato svelando uno scomparto nel quale erano state nascoste le sostanze stupefacenti.
    Sono in corso ulteriori indagini, coordinate dalla locale Procura, per risalire ai contatti dei due arrestati e ricostruire eventuali viaggi effettuati in precedenza per trasportare in Italia sostanze stupefacenti. (ANSA).
   

Trieste: I più letti