Covid: Confindustria Udine,18mila tamponi rapidi per imprese

Friuli Venezia Giulia
864f907c9e7196ec7728ed69aa01dd5f

Mareschi D., rispondere a necessità associati

(ANSA) - TRIESTE, 25 NOV - Confindustria Udine acquista e distribuisce 18 mila tamponi rapidi per le imprese associate.
    L'Associazione degli industriali di Udine diventa così una centrale d'acquisto per le aziende del territorio che, tramite apposite convenzioni con personale sanitario, potranno somministrare ai lavoratori i test per ottenere in tempi veloci risposte sulla situazione del contagio nei siti produttivi.
    "Questa - spiega la presidente Anna Mareschi Danieli - non è esattamente la nostra mission, ma dobbiamo essere flessibili e tempestivi nel rispondere a qualsivoglia necessità dei nostri associati. Del resto, non è la prima volta che accade". Mareschi Danieli ha spiegato che, dopo approfondimenti e di concerto con Confindustria Fvg, Confindustria Alto Adriatico e tutte le sigle sindacali regionali e territoriali, "si è deciso di optare per i tamponi rapidi che assicurano le seguenti prestazioni: sensibilità 96,52%, specificità 99,68%, risultati in 15 minuti dall'esecuzione del prelievo e lettura visiva del risultato".
    La distribuzione alle singole imprese che avevano prenotato i 18 mila kit si è appena conclusa, ma già si annunciano nuovi acquisti. (ANSA).
   

Trieste: I più letti