Viola sono molto forti, ma io penso alla mia squadra
(ANSA) - UDINE, 24 OTT - "Spero davvero che sia venuto il momento di sfatare il tabù Firenze: me lo auguro fortemente.
Dipende tutto da noi": lo ha affermato ai microfoni di Udinese Tv l'allenatore Luca Gotti, ricordando la tradizione fortemente negativa della sua squadra nelle gare recenti al Franchi.
"A partire dal match col Parma abbiamo iniziato a recuperare diversi giocatori, la situazione è cambiata - ha aggiunto -.
Ovviamente ci aspettiamo tutti un percorso di miglioramento, poi sappiamo che ogni partita è complicata".
Riguardo alla Fiorentina, Gotti ha rilevato che "sulla carta è una squadra molto forte, che sta creando un giusto mix fra giovani, entusiasmo e giocatori esperti. Personalmente però è meglio che pensi solo a ciò che attiene all'Udinese".
Relativamente agli infortunati, il mister friulano ha fatto sapere: "Walace l'ho visto sorprendentemente avanti di condizione. Larsen ha fatto il primo allenamento ieri e viene da tre mesi di totale inattività, ci vorrà un po' per un suo pieno recupero".
Rispetto alla tattica, a breve non sembrano esserci varianti applicabili: "Domani non ritengo di iniziare già con un'altra veste - ha concluso Gotti -. Cambiando schema tattico, al di là del sistema numerico cambiano alcuni equilibri in campo: è la bellezza di avere giocatori con caratteristiche diverse e che possono interpretare più ruoli diversi tra loro". (ANSA).