Prezzi: Trieste; -0,7% a settembre, -0,6% in un anno

Friuli Venezia Giulia
3d8b065ae905b4f2ee28e100d9a0a478

In un mese calano Trasporti, aumentano Servizi ricettivi

(ANSA) - TRIESTE, 16 OTT - A settembre gli indici dei prezzi al consumo nella città di Trieste sono diminuiti dello 0,7% rispetto ad agosto e dello 0,6% rispetto a settembre 2019. Lo rende noto l'Ufficio statistica comunale, precisando che i dati sono stati elaborati nel contesto della progressiva riduzione di gravità dell'emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Covid-19 e di riapertura di buona parte delle attività commerciali di offerta di beni e servizi di consumo.
    In un mese sono diminuite in particolare le voci Trasporti (-4,5%) e Ricreazione, spettacoli e cultura (-2,1%). In aumento invece, tra gli altri, Servizi ricettivi e di ristorazione (+1,1%).
    A livello tendenziale l'aumento maggiore si registra alla voce Altri beni e servizi (+4,2%); seguono Prodotti alimentari e bevande analcoliche (+2,8%) e Bevande alcoliche e tabacchi (+1,7%). Calano invece Trasporti (-5,8%), Comunicazioni (-5,5%), Abitazione, acqua, elettricità e altri combustibili (-3,7%). (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.