Migranti: in auto con irregolari, arrestati due passeur

Friuli Venezia Giulia
b0f694ea986cbe7084e85f4bb7813df1

In Friuli. Operazioni dei Carabinieri

(ANSA) - UDINE, 26 SET - Due passeur sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Palmanova e di quella di Udine, in distinte operazioni. I due sono stati individuati mentre trasportavano a bordo delle loro auto alcuni migranti, tutti maggiorenni e sprovvisti di documenti.
    Il primo episodio è avvenuto a Palmanova: un cittadino pakistano di 25 anni, residente nella bassa friulana, è stato controllato mentre si stava dirigendo verso la stazione ferroviaria con a bordo 6 cittadini bengalesi.
    Il secondo arresto è avvenuto a Remanzacco: dopo un breve inseguimento, i militari dell'Arma sono riusciti a bloccare l'auto condotta da un cittadino indiano 29enne, residente nella provincia di Treviso, il quale poco prima aveva trasportato, e poi lasciato lungo la strada regionale 54, 8 persone originarie del Bangladesh.
    I migranti, al termine degli accertamenti di rito, su disposizione della Prefettura di Udine, sono stati accompagnati in una struttura di accoglienza dove saranno sottoposti ai previsti accertamenti sanitari. (ANSA).
   

Trieste: I più letti