Confcommercio:Da Pozzo confermato presidente provincia Udine

Friuli Venezia Giulia
343bc03cce3786fa7936a7e40554821f

'Il risultato di un lavoro di squadra in un periodo difficile'

(ANSA) - UDINE, 11 LUG - In una delle congiunture economiche più difficili del secondo dopoguerra, "Confcommercio ha saputo rappresentare al meglio i suoi associati. Nell'anno del rinnovo del mandato, si riparte ora con una squadra che è un mix di esperienza e novità". Lo ha detto oggi Giovanni Da Pozzo, presidente di Confcommercio Udine, che l'assemblea degli eletti, riunita nel Castello di Susans (Udine), ha confermato alla guida dell'associazione provinciale per il prossimo mandato 2020-2025.
    "È il risultato di un lavoro di squadra di cui ringrazio i presenti e che consente all'associazione di proseguire il lavoro nel segno della continuità - ha commentato Da Pozzo - con l'obiettivo di consolidarci punto di riferimento fondamentale delle piccole e medie imprese del territorio. Tanto più in una fase di così difficile congiuntura economica". Il riconfermato presidente ha riassunto cinque anni di impegno e risultati prima di affrontare la realtà segnata dalla pandemia. Fondamentale, in questo periodo complicato, è stato il ruolo dell'associazione.
    "Con un'interlocuzione forte con la Regione - ha sottolineato Da Pozzo - Confcommercio ha portato a casa prima un supporto sugli affitti, quindi una riduzione della tassazione locale, per ultimo i contributi a fondo perduto per un'ampia gamma di attività. Continueremo a batterci - ha concluso - perché ci sia altra liquidità, l'unica via per consentire agli imprenditori di resistere all'urto, in vista di un autunno che altrimenti sarà durissimo".
    Contestualmente sono stati eletti i componenti del nuovo consiglio (per il commercio, con Da Pozzo, Alessandro Tollon, Giuseppe Pavan e Massimiliano Pratesi, per il turismo Antonio Dalla Mora, Walter Filiputti, Paola Schneider e Alessia Cappellotto, per i servizi Lino Domini, Laura Mariotti e Fabio Passon). A comporre la giunta, a fianco di Da Pozzo, saranno i tre vicepresidenti Passon, Tollon e Filiputti.(ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.