Migranti: dalla notte scorsa giunte 140 persone

Friuli Venezia Giulia
857863c60e36b09f39be8e4cf68a53cd

Polizia rintraccia gruppo di 70 circa, poi giunti a spicciolata

(ANSA) - TRIESTE, 12 MAG - Nelle ultime 12 ore sono stati rintracciati a Trieste circa 140 migranti irregolari che hanno attraversato in punti diversi sul Carso il confine tra Slovenia e Italia. I migranti sono arrivati in momenti diversi, a partire dalle 4 della notte scorsa.
    A giungere per primo è stato un nutrito gruppo di circa 70 persone, intercettato dalla Polizia di Frontiera di Trieste nella zona tra Pesek e Basovizza. Successivamente, gli agenti della Questura hanno individuato altri migranti giunti alla spicciolata: tre sono stati notati nella stessa zona di Basovizza, poi altri nove, e ancora sei, e così via.
    Tutti i migranti hanno dovuto espletare le formalità di rito, poi verranno distribuiti in varie strutture, tra le cui le tende, su indicazione della Prefettura, dove dovranno trascorrere il periodo di quarantena obbligatoria. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.