GSA, 2019 in crescita, Ricavi +23,5%, EBITDA +15,15%

Friuli Venezia Giulia
trieste

Esercizio in espansione con nuove acquisizioni

(ANSA) - TRIESTE, 03 MAG - Ricavi a 96,2 milioni di euro, in crescita del 23,5%, incremento del personale dipendente, oggi a quasi 4 mila addetti tra Italia e Francia. margine operativo lordo o EBITDA a 14,6 milioni di euro (+15,15% sui ricavi) ed EBIT a 4,7 milioni in crescita sui 4,4 del 2018. Sono i dati di bilancio 2019 della multiservizi GSA di Tavagnacco (Udine) che l'anno scorso si è espansa nei settori di prevenzione antincendio e safety in generale. La GSA conta oggi su un patrimonio netto di 41,8 milioni di euro.
    Lo scorso anno è stato anche quello di due importanti acquisizioni: l'azienda transalpina SRMB SecoursRoutiersdu Mont-Blanc SAS e concessionaria per la tratta autostradale adiacente al Traforo del Monte Bianco, in collegamento con Lione, ove GSA ha da anni il proprio headquarter in Francia, e GSA Firesafe, che svolge attività di installazione e manutenzione di impianti antincendio.
    A consolidare la posizione sono state anche nuove commesse in ambito della sicurezza in ambienti confinati e in galleria (settore in cui GSA è leader europeo) L'Amministratore delegato, Alessandro Pedone, ha sottolineato che la GSA ha "brevettato innovative strumentazioni di estinzione incendi e aperto una nuova sede a Firenze, dove l'azienda si è aggiudicata importanti contratti per sorveglianza antincendio e gestione delle emergenze per tutte le aziende sanitarie, nonché per la soft security regionale. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.