Giornata libro: pordenonelegge, 100 libri in 100 minuti

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
559ad12fd3ecb3423487a95b676cfae6

De Giovanni, De Cataldo e altri, perché rileggere i grandi

(ANSA) - TRIESTE, 22 APR - Leggere è un piacere che Fondazione Pordenonelegge propone di rinnovare ogni giorno, ma per domani - giovedì 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro 2020 - ha promosso un evento davvero speciale, il video "100 libri in 100 minuti", una vera e propria bookpedia che rende omaggio alla grande letteratura italiana e straniera. Domani dalle 11 sul sito e i social di pordenonelegge (youtube, facebook, instragram, twitter) i consigli di lettura degli autori italiani che hanno aderito all'hashtag #iorestoacasaeleggo visualizzati finora oltre 600.000 volte in un mese.
    Riuniti in un abbraccio letterario corale ci saranno, fra gli altri, Giancarlo De Cataldo, Mauro Corona, Dario Vergassola, Massimo Recalcati, Maurizio De Giovanni, Marcello Fois, Rosella Postorino, Silvia Avallone, Andrea Tarabbia. Spiegheranno perché rileggere, o scoprire, i libri di Eco, Baudelaire, Manzoni, Szymborska, Céline, Brancati, o l'Eneide. Così, mentre Giancarlo De Cataldo ci raccomanda "La signora del martedì" di Massimo Carlotto, a sua volta Carlotto consiglia di leggere "L'ombra del fuoco", di Hervé Le Corre. Info www.pordenonelegge.it (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.