Coronavirus: Bofrost destina 350 mila euro per 50 ospedali

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
b202682d049e871d69c2a0512b32bfce

In Fvg attrezzature per Trieste, Udine e Pordenone

(ANSA) - SAN VITO AL TAGLIAMENTO, 15 APR - Oltre 350 mila euro da parte di Bofrost Italia per sostenere, con l'acquisto di attrezzature sanitarie, più di 50 ospedali su tutto il territorio nazionale impegnati nella cura dei pazienti affetti da Covid-19. È l'iniziativa "Insieme siamo una forza" avviata all'inizio di marzo dalla più grande azienda italiana di vendita a domicilio di surgelati, operazione che si concluderà sabato 18 aprile con i primi versamenti.
    "Uno sforzo che ha visto uniti l'azienda, i venditori impegnati a promuovere capillarmente l'iniziativa e soprattutto i clienti Bofrost di tutta Italia, che hanno dato prova di grandissima generosità - spiega l'amministratore delegato, Gianluca Tesolin -. In poche settimane, infatti, siamo riusciti a mettere insieme una cifra importante, indirizzandola alle realtà che più ne hanno bisogno: un ospedale per ogni filiale, individuato e contattato preventivamente dal personale delle nostre filiali e 'adottato', quindi, dai nostri clienti, che hanno potuto fare donazioni per rispondere in modo concreto a questa emergenza sanitaria".
    Le strutture che beneficeranno delle donazioni sono in tutta Italia: "Non volevamo scegliere un unico ospedale, ma dare un aiuto concreto alle tante realtà locali che sono in prima linea nella battaglia al Coronavirus - prosegue Tesolin -. Abbiamo puntato sul legame che ogni nostra filiale instaura con il territorio di riferimento per far sentire i clienti ancora più coinvolti".
    In Friuli Venezia Giulia, dove Bofrost ha la sede principale, a San Vito al Tagliamento (Pordenone), 20 mila euro andranno al Santa Maria degli Angeli di Pordenone, 6.500 euro andranno all'ospedale triestino di Cattinara - si tratta della cifra raccolta dalla filiale di Monfalcone - e 9 mila euro all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, cifra raccolta dalla filiale di Martignacco. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.