Coronavirus: al Verdi Pordenone c'è R-evolution 2020 digital

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
94e9046e091781b25764856bf62afadc

Ospiti Pagliara, Caracciolo, Ruffolo, Riva e Gruden

(ANSA) - TRIESTE, 14 APR - La rassegna R-evolution del Teatro Verdi di Pordenone in programma il prossimo autunno avrà un tema di attualità: "Il pianeta virale", ovvero l'impatto del Covid-19 su certezze, schemi e stereotipi. Per raccontare in presa diretta queste evoluzioni alcuni testimonial anticiperanno, con un ciclo di video interventi, i temi della rassegna.
    Si parte il 16 aprile: della situazione negli Usa parlerà il corrispondente Rai da New York Claudio Pagliara, mentre Lucio Caracciolo, il 21, indagherà gli effetti del Covid sui rapporti di forza fra uno Stato e l'altro.
    Della resilienza delle realtà di spettacolo e cultura ai tempi del virus parlerà il 24 aprile Bruno Ruffolo, caporedattore cultura del Gr Rai. Di carattere sociologico la riflessione proposta da Gigi Riva, editorialista de L'Espresso e Gruppo Gedi, incentrata sull'Italia (18 aprile). E da Berlino ci sarà infine l'intervento della corrispondente Rai Barbara Gruden il 22 aprile. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.