Coronavirus: nuovi scenari ricerca da Icgeb di Nuova Delhi

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
436eb59aa5801d076fdc71bbdf0e1c36

Al lavoro più team su filoni specifici

(ANSA) - TRIESTE, 6 APR - Recenti studi su Covid-19 compiuti all'ICGEB di Nuova Delhi aprono nuovi scenari e ricerche per validazioni sperimentali e possibili terapie. Lo rende noto lo stesso istituto, dalla direzione centrale di Trieste, precisando che si sta lavorando alla realizzazione di anticorpi monoclonali e all'utilizzo dell'Acido Valproico, farmaco utilizzato per combattere l'epilessia, e che è stato chiesto un finanziamento al Consiglio di Assistenza Indiano per la Ricerca nel Settore delle Biotecnologie.
    Mentre il ricercatore Neel Sarovar Bhavesh e il suo gruppo hanno scoperto che il Coenzima-A un metabolita del profarmaco Acido Valproico, si lega stabilmente all'RNA polimerasi RNA-dipendente (RdRp) del SARS-Cov2, un altro team sviluppa molecole guida per l'inibizione dell'attacco, dell'ingresso e infezione del SARS-Cov2, facendo screening su pazienti guariti dall'infezione e riproponendo tecniche già utilizzate con successo sulla febbre dengue. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.