Coronavirus:vescovi Fvg a politici,Spirito Santo vi illumini

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
2d01f1831c562a84ad4d007eb9972c36

Presuli ai sanitari, siete angeli custodi

(ANSA) - TRIESTE, 25 MAR - ''Comprendiamo bene quanto sia difficile per voi prendere decisioni in una situazione di tale complessa emergenza. Invochiamo lo Spirito Santo di Dio perché illumini la vostra mente e sostenga la vostra coscienza nell'arduo compito di individuare e scegliere, tra contrastanti esigenze, il bene comune della popolazione''. Lo scrivono i vescovi del Friuli Venezia Giulia rivolgendosi agli amministratori locali in un messaggio inviato in occasione della festa dell'Annunciazione del Signore.
    Esprimendo ''solidarietà e fattiva collaborazione'' agli ''amministratori che, con ruoli diversi, hanno responsabilità di governo nella nostra Regione, nei Comuni e nelle altre realtà amministrative'', gli arcivescovi di Gorizia, Udine, Trieste e Pordenone, Carlo Maria Redaelli, Andrea Bruno Mazzocato, Giampaolo Crepaldi e Giuseppe Pellegrini, rivolgono un pensiero al personale sanitario, definendo medici, infermieri e operatori "angeli custodi", che "proteggono, consolano e rassicurano".
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.