Coronavirus:Confindustria Udine,chiusura imprese impensabile

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
e52ed945240817b298e2b5037e24b3a3

M.Danieli, Governo intervenga su blocco trasporti verso Nord,Est

(ANSA) - UDINE, 13 MAR - "Siamo entrati in un'altra era dopo l'emergenza Coronavirus e ci arriviamo già in una situazione di rallentamento economico e di debolezza. Per questa ragione non riesco a pensare alla chiusura delle imprese. Sarebbe qualcosa di drammatico. Serve più senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini". Lo ha detto la presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli, commentando i dati sull'export del 2019. "Tutti dobbiamo osservare in modo rigoroso le disposizioni del Governo - ha aggiunto - e non c'è altra strada per scongiurare l'adozione di misure più stringenti, che avrebbero conseguenze ancor più disastrose per il nostro futuro". Per questo motivo "è importante che si faccia presto per adottare anche tutte le misure necessarie a sostenere le imprese".
    Infine, "il blocco dei trasporti italiani verso il nord e l'est Europa sta causando danni incalcolabili per il nostro export e per gli scambi europei. Il nostro Governo si faccia sentire e l'Europa, se c'è, faccia altrettanto".
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.