Coronavirus: 9 presidenti regione,tavolo con Governo

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
8dfd3f1d113db689c7db22e59869dd18

Fedriga, attivare subito per disposizioni ultimo decreto

(ANSA) - TRIESTE, 8 MAR - "Attivare subito, con assoluta urgenza, un tavolo di confronto tra il Governo, le Regioni e le Province autonome". Lo chiede il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, con i presidenti di Lombardia, Veneto, Liguria, Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Umbria, Piemonte e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano.
    Insieme, infatti, hanno sottoscritto una richiesta di confronto immediato, in videoconferenza, con il premier Conte relativamente alle disposizioni dell'ultimo decreto sull'emergenza coronavirus".
    In particolare, Fedriga, collegato da Trieste con il tavolo nazionale per l'emergenza coronavirus, alla presenza dei ministri alla Salute e agli Affari Regionali e dei rappresentanti delle altre Regioni e Province Autonome, ha chiesto chiarimenti soprattutto sulla mobilità tra lavoratori di regioni confinanti sottolineando l'importanza di non limitare la movimentazione delle merci e di mantenere nei limiti della massima sicurezza della salute pubblica, la produttività del Paese.
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.