Rubava in magazzino Ferrovie Stato Opicina, arrestato

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
e9f13c4afa8b8fdd813cb1f1a58c7711

Individuato dai carabinieri, ha precedenti per stesso reato

(ANSA) - DUINO AURISINA (TRIESTE), 2 MAR - Un ferroviere in pensione, con precedenti per furto, è stato arrestato dai carabinieri del Comando di Trieste con l'accusa di furto aggravato. L'uomo, di 65 anni, cittadino sloveno, ha rubato più giunti per binari in ferro e altro materiale da un magazzino delle Ferrovie dello Stato a Opicina utilizzato per lo stoccaggio di materiale.
    I militari lo hanno condotto al carcere del Coroneo dove si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria; il materiale recuperato è stato restituito alle Ferrovie.
    Il 26 febbraio scorso l'ex ferroviere indossando una tuta blu da lavoro era uscito dal magazzino delle Ferrovie con sotto il braccio una pesante giunzione per binari in ferro. Una pattuglia dei Carabinieri di Villa Opicina lo aveva notato, così come aveva notato la sua auto, priva di scritte aziendali e con una targa straniera, parcheggiata a bordo strada poco distante. Nel bagagliaio i carabinieri hanno trovato altri giunti in ferro, provento di furto, e materiale vario. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.