Coronavirus: Bini, '25 mln per imprese coinvolte da crisi'

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
dc8a6926c215c1e8dea3c1735f1935f1

Regione valuta fondi ulteriori. Roma estenda misure zona rossa'

(ANSA) - UDINE, 02 MAR - Il maxi-emendamento alla legge SviluppoImpresa metterà a disposizione 25 milioni di euro di finanziamenti agevolati per imprese coinvolte nella crisi derivante dall'emergenza Coronavirus in deroga alla regola del 'de minimis' e la Regione sta facendo pressing sul Governo in queste ore, affinché "le misure previste per le zone rosse vengano estese anche alle gialle con adeguati finanziamenti". Lo ha annunciato, in un incontro con le categorie economiche, l'assessore Fvg a Attività produttive e Turismo, Sergio Bini.
    "Dall'ascolto - ha commentato Bini - sono emerse importanti sollecitazioni, che saranno oggetto di riflessioni nelle prossime ore". L'esponente dell'esecutivo ha reso noto che per assecondare le richieste è stata ottenuta una proroga a questa sera alle 18 del termine per la presentazione di ulteriori emendamenti in Consiglio regionale, e la Regione sta valutando la possibilità di mettere a disposizione ulteriori fondi.
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.