Libri: con Hisham Matar Libia protagonista a 'Dedica'

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
198a8ed6e10c41f42dcb5296748a6620

Festival in programma a Pordenone dal 7 al 14 marzo

(ANSA) - PORDENONE, 17 FEB - Conversazioni, libri, teatro, musica, fotografia, illustrazione si susseguiranno, dal 7 al 14 marzo, a Pordenone, nel programma della 26/a edizione di Dedica, il festival organizzato dall'associazione culturale Thesis, incentrato sullo scrittore libico Hisham Matar, premio Pulitzer per il libro "Il ritorno. Padri, figli e la terra fra di loro".
    Quattordici gli appuntamenti che condurranno il pubblico nel mondo letterario dell'autore, caratterizzato da un tratto poetico e da tematiche impegnative come esilio, perdita, dolore, separazione, assenza, effetto terapeutico della bellezza. Sotto la lente anche la realtà della Libia di oggi. Tra gli ospiti: Benedetta Tobagi, Michele Riondino, Teho Teardo, Mario Perrotta, Dhafer Youssef, Miriam Selima Fieno, Elio Ciol, Gianluca Buttolo, Francesca Mannocchi, Francesco Strazzari, Chiara Frugoni. Matar presenterà il suo nuovo libro "Un punto di approdo" (Einaudi) e ha regalato al festival due inediti, contenuti nella monografia "Dedica a Hisham Matar". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.