Università:Ruffo(Sissa),quadro delle risorse sta migliorando

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
d35506ae6684a71d608e7cb62a50db15

'Dopo anni stop aumenti a docenti.Confido in promesse Conte'

"Nel nostro Paese il mondo dell'università e della ricerca sta riprendendo quota poco alla volta, però è innegabile che ancora si facciano sentire le difficoltà che il settore ha vissuto a causa della riduzione delle risorse decisa a disposizione qualche anno fa per far uscire il Paese dalla crisi economica". Lo ha sottolineato il professor Stefano Ruffo, direttore della Sissa di Trieste (Scuola superiore di studi avanzati) nel corso di un forum all'ANSA.
    "Purtroppo però i problemi non sono ancora finiti - spiega ancora Ruffo, ordinario di Fisica della Materia - basti pensare a quanto accaduto nell'ultima finanziaria, quando la Conferenza dei Rettori ha chiesto al governo un aumento delle risorse di 150 milioni, anche se conti alla mano ne sarebbero serviti esattamente il doppio, cioè 300, e nulla è stato concesso". "C'è da dire in ogni caso che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha promesso che qualcosa farà nell'ambito del decreto Milleproroghe. Spero davvero che lo faccia". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.