Confindustria: Mareschi Danieli,Fvg ha bisogno di ente unico

Friuli Venezia Giulia
119e93bf0d52cd16b019fffce279c341

'Non schierati su presidenza nazionale, incontreremo candidati'

(ANSA) - UDINE, 21 GEN - "Il Fvg ha bisogno di una Confindustria unica, unita. Questo perché dobbiamo avere una visione univoca per poter avere voce in capitolo a livello nazionale". Lo ha detto oggi a Udine la presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli, in occasione della conferenza stampa di inizio anno per la presentazione dei dati sull'economia.
    "Udine - ha aggiunto - non ha mai messo in dubbio la necessità della Confindustria unica. Questo però è possibile esclusivamente nel momento in cui le territoriali che devono unirsi vogliono unirsi". Mareschi Danieli ha poi fatto riferimento alla corsa per la presidenza nazionale: "Al momento non ci siamo schierati. Il consiglio generale darà una visione dopo aver incontrato i candidati reali".
    Nel 2019 in Fvg, il tasso di disoccupazione è calato, ma non per quanto riguarda le donne. Rallenta il Pil e la spesa delle famiglie rimane "contenuta". Per quanto riguarda l'export, ha concluso, "la provincia di Udine sostiene le vendite all'estero dell'intero Fvg". (ANSA).
   

Trieste: I più letti