Sanità:Fedriga,nuova Pet investimento importante per Trieste

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
efacd59973db521f017bfdff356d924c

Inaugurata questa mattina all'Ospedale Cattinara

(ANSA) - TRIESTE, 21 OTT - "Con questo investimento garantiamo la tutela alla salute". Con queste parole il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha inaugurato la nuova Pet/Tc questa mattina all'ospedale Cattinara di Trieste alla presenza del vicegovernatore Riccardo Riccardi, del Commissario straordinario di AsuiTs Antonio Poggiana, del rettore Roberto Di Lenarda e della direttrice della Sc Medicina nucleare Franca Dore.
    Complessivamente l'investimento totale è stato di poco inferiore ai due milione di euro di cui cento mila per le opere edili. Il macchinario servirà l'area giuliano Isontina, dal momento che analoghe strumentazioni si trovano a Udine e al Cro di Aviano. Si tratta di una Pet/Tc di ultima generazione, una Tomografia ad emissione di positroni che consente una tecnica diagnostica di medicina nucleare in grado di visualizzare i processi metabolici e funzionale presenti all'interno del corpo. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24