Pordenonelegge: Gasparet, i ragazzi al centro del progetto

Friuli Venezia Giulia
trieste

Boom di adesioni delle scuole, 60 appuntamenti per under 14

(ANSA) - PORDENONE, 9 SET - "Siamo alla vigilia della ventesima edizione di Pordenonelegge e parte proprio da dove tutto forse comincia, cioè dai più piccoli". Lo ha affermato Valentina Gasparet, uno dei curatori della festa del libro con gli autori, precisando che "il 'programma ragazzi' è davvero ricchissimo: gli appuntamenti sono una sessantina per i giovani da zero a 14 anni e oltre cento per tutte le scuole di ogni ordine e grado".
    "Le prenotazioni fin dall'apertura sono state numerose - ha aggiunto - si sono esauriti gran parte degli appuntamenti nel giro di poche ore e questo ci fa capire che il coinvolgimento delle scuole nel territorio è forte e la collaborazione con gli insegnanti che va avanti tutto l'anno è davvero bella". Gasparet ha spiegato che i percorsi per ragazzi sono vari: si va dalla scienza, con Telmo Pievani e Andrea Bico, agli appuntamenti con la grande letteratura - Beatrice Masini, Matteo Corradini - a un focus particolare sull'ambiente: ci sarà un'autrice, Viviana Mazza, che racconterà la storia di Greta.
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24