Teatro: anche Paolini, Dix e Boni nei 27 cartelloni Ert Fvg

Friuli Venezia Giulia
trieste

Aumentano comuni in circuito. Gibelli, bene risultati in 50 anni

(ANSA) - UDINE, 4 SET - Vittorio Sgarbi, Marco Paolini, Alessio Boni, Giovanni Vernia, Giole Dix, il duo Lopez-Solenghi: sono alcuni nomi di spicco nei 27 cartelloni teatrali 2019/2020 di prosa, musica e danza che fanno capo all'Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, presentati oggi a Udine dal presidente dell'ente Sergio Cuzzi, con il direttore Renato Manzoni e Walter Mramor, Direttore di Artisti Associati, struttura con cui l'Ert collabora per l'attività di danza.
    "Sono molto soddisfatta dei risultati di questi 50 anni di matrimonio tra l'ente e il territorio - ha detto l'assessore regionale alla Cultura, Tiziana Gibelli, intervenuta in videoconferenza - un sodalizio che continua felicemente a crescere e che quest'anno vanta ben 14 spettacoli prodotti in regione e numerose esclusive". Cuzzi ha sottolineato che presto il 50/o sarà celebrato con un apposito programma e che quest'anno altri 4 comuni hanno aderito al circuito, portando il totale a 27. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24