Incendi: fiamme in appartamento Trieste, 16 evacuati

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
452c9449f804356b1450f0eaf4c33e26

Una decina in ospedale. Intervento dei vigili del fuoco

(ANSA) - TRIESTE, 2 SET - Un incendio è divampato poco prima delle 10 in un appartamento al terzo piano di un condominio di viale Miramare a Trieste, nei pressi della stazione ferroviaria.
    Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale con tre mezzi e l'autoscala, la Polizia di Stato e la Polizia locale, che ha chiuso un tratto del viale per permettere le operazioni di spegnimento. Sedici persone sono state evacuate; una decina, tra cui alcuni minori, è stata portata in ospedale per accertamenti. Non sarebbero in gravi condizioni. A quanto si apprende, nell'appartamento da cui sono partite le fiamme, gestito dall'Ics Consorzio italiano solidarietà - Ufficio rifugiati, vivono due famiglie - quattro adulti e quatto minorenni - rispettivamente di nazionalità irachena e pachistana. Quando è divampato l'incendio una delle due famiglie dormiva. Ad accorgersi delle fiamme sarebbe stato un bambino, appartenente all'altro nucleo, che ha dato l'allarme. Le cause dell'incendio sono in fase di accertamento (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24