Fincantieri-NavalGroup: firmato accordo per gruppo comune

Friuli Venezia Giulia
8aa632a6d5e29d3d393e404f522ccfe6

Bono,'ci attendiamo molto da questa alleanza'

(ANSA) - LA SPEZIA, 14 GIU - Fincantieri e Naval Group hanno firmato l'accordo che crea una unica entità comune paritaria, con la volontà di diventare ancora più competitivi dinanzi alla concorrenza dei costruttori navali dei Paesi emergenti. Questa firma "è il punto d'arrivo di un'ambizione industriale condivisa, che è il posizionamento di lungo termine dell'industria navale europea in un mercato internazionale che si è profondamente trasformato", ha detto il numero uno di Naval Group, Hervé Guillou.
    L'accordo, che riguarda il settore militare, è stato firmato a bordo della fregata Martinengo, ormeggiata all'interno dell'Arsenale militare della Spezia. Secondo quanto appreso, l'ad di Ficantieri Giuseppe Bono sarà il presidente dell'associazione tra le due realtà mentre il francese Centofanti sarà Ad. La sede sarà a Genova, mentre il centro di ricerca sarà a Ollioules vicino a Tolone.
    "Ci attendiamo molto da questa alleanza in termini di ricerca, sviluppo, acquisti e parte commerciale", ha commentato Bono. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.