Generali: Liverani fra top 100 ceo Germania, unico italiano

Friuli Venezia Giulia
35a75f95efdc5a36722ffcf34d93f393

Al 56/o posto nella classifica sulle aziende tedesche

(ANSA) - TRIESTE, 30 MAG - Il CEO e Country Manager di Generali Deutschland, Giovanni Liverani, è stato inserito tra i 100 manager più importanti della Germania, ed è l'unico italiano presente nel ranking. Il nome di Liverani figura al 56/o posto nella classifica sulle aziende tedesche stilata dal business magazine "Deutschland Manager". Al primo posto figura il leader dell'industria automobilistica Volkswagen, Herbert Diess, seguito dal Ceo di Daimler Mercedes, Dieter Zetsche e dal CEO del colosso della distribuzione Scwharz/Lidl, Klaus Gehrig. I 100 top manager sono quasi tutti tedeschi, meno di dieci gli stranieri.
    Liverani, di 54 anni, ha svolto la sua carriera tutta interna alle Generali, è dal 2015 CEO in Germania. Liverani è stato negli anni '90 fra i fondatori di Genertel, assicuratore on-line leader in Italia, per poi occuparsi a lungo dei paesi di lingua tedesca e dell'area dell'Europa centrale. Dal 2013 al 2015 è stato Regional CEO dell'area Europa, Middle East, Africa prima di approdare a Monaco di Baviera.(ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.