Musica: Stomp arriva a Trieste, flash mob artisti in piazza

Friuli Venezia Giulia
trieste

Assaggio di energia di spettacolo in scena fino a domenica

(ANSA) - TRIESTE, 23 MAG - Il bidone della spazzatura usato come tamburo, i coperchi come piatti: sul "palco" di piazza Unità d'Italia a Trieste debutta Stomp. E' con un flash mob in centro città che i ballerini, acrobati e percussionisti, celebri interpreti di uno spettacolo "urbano" unico nel suo genere, hanno annunciato la tappa triestina della loro tournée (da questa sera al 26 maggio al Politeama Rossetti).
    Un assaggio dell'energia di uno spettacolo nato a Brighton (Inghilterra) nel 1991, da un'idea di Luke Cresswell e Steve McNicholas, e che negli anni ha girato tutto il mondo dando voce e ritmo ai più comuni oggetti della vita quotidiana, come bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, tutti riciclati a livello artistico. I 12 interpreti che si esibiranno a Trieste provengono - fa sapere lo staff - da America, Germania, Nuova Zelanda, Inghilterra e Svizzera.
    L'obiettivo è creare rumore in maniera artistica, danzando e suonando in uno show diventato un vero e proprio cult mondiale.
    (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.